ASSEMBLEA DEI SOCI
L’Assemblea dei soci è organo di indirizzo e di vigilanza sull’attività dell’Azienda. Essa è composta dal sindaco di ciascun ente pubblico territoriale socio, o da loro delegati.
Sono soci dell’azienda i seguenti Enti Pubblici Territoriali:
1) Comune di Codigoro
2) Comune di Comacchio
3) Comune di Fiscaglia
4) Comune di Goro
5) Comune di Lagosanto
6) Comune di Mesola
Dal 01 Gennaio 2014 i soci dell’Asp del Delta Ferrarese sono 6 a seguito del recesso del Comune di Ostellato e della fusione dei Comuni di Massa Fiscaglia, Migliaro e Migliarino nel nuovo Comune denominato Comune di Fiscaglia.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo che da attazione agli indirizzi generali definiti dall’Assemblea dei Soci, individuando le strategie e gli obiettivi della gestione.
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione ha la rappresentanza legale dell’azienda e svolge in particolare le seguenti funzioni:
a) convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione;
b) sovrintende al regolare funzionamento dell’azienda e, in particolare, all’esecuzione degli atti;
c) partecipa, senza diritto di voto, ai lavori dell’Assemblea dei Soci.
DIRETTORE
Il Direttore è responsabile della gestione aziendale e del raggiungimento degli obiettivi definiti dal Consiglio di Amministrazione, anche attraverso l’utilizzo delle risorse umane, strumentali ed economico finanziarie che questi gli assegna.
ORGANO DI REVISIONE CONTABILE
L’Organo di revisione contabile esercita il controllo sulla regolarità contabile e vigila sulla correttezza della gestione economico finanziaria dell’Azienda e svolge ogni altra funzione prevista dagli articoli 2403, 2409-bis e 2409-ter del codice civile.